Visualizza la Galleria 3 foto

Torta Kinder paradiso con Fragole e Mirtilli

Chi non ama le merendine kinder paradiso? Soffici e ripiene di una delicata crema con panna? io le adoro e anche i miei bambini! Però avevo voglia di fare una bella torta un po’ scenografica cosi ho approfittato per realizzare questa delizia che vedete qui, con lo stesso procedimento e ingredienti. Non è carinissima? un dolce favoloso con una base simile al pan di spagna e una fantastica crema all’interno e in superficie che la avvolge! insomma la versione della merendina, ma in torta. Semplicissima e veloce da realizzare, perfetta per la colazione ma anche per un occasione speciale! per realizzarla ho usato uno stampo in silicone da 20 cm. dovete assolutamente provarla perché stupirà tutti, anche voi!

0 Aggiungi ai preferiti
Tempi di preparazione 20 mins Tempi di cottura 50 mins Tempi di riposo 60 mins Tempo totale 2 ore 10 min Difficoltà: Principiante Porzioni: 1 Stagione: Primavera

ingredienti

per la base:

Per la farcia e la copertura:

Per la decorazione

procedimento:

  1. step 1

    In una planetaria o una ciotola mescolate con le fruste le uova e lo zucchero fino a quando il composto non diventa spumoso.Aggiungete a filo il latte, l'acqua e l’olio, continuate a mescolare.

    Infine aggiungete gli ingredienti secchi ossia la farina setacciata e il lievito per dolci. Mescolate fino a quando il composto non sarà liscio e omogeneo.

  2. step 2

    Versate l’impasto nello stampo in silicone e Infornate a 175 gradi forno statico per 50 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

  3. step 3

    Nel frattempo montate la panna a neve fermissima, aggiungete mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto il latte condensato senza smontare il composto.

  4. step 4

    Amalgamate gli ingredienti e la vostra farcia è pronta per essere utilizzata! Mettete da parte in frigo.

  5. step 5

    Una volta sfornata e fatta raffreddare completamente la torta tagliatela in modo da ricavare tre dischi dello stesso spessore, e farcitela con la crema realizzata in precedenza prima sulla base, poi ricoprite col secondo disco e farcite ancora con la crema, e poi richiudete con il terzo disco.

  6. step 6

    Infine spalmate con una spatola la crema che vi è rimasta su tutta la superficie della torta, livellandola in modo che sia ben liscia.

  7. step 7

    Ora decorate al centro della torta con fragole e mirtilli. La vostra torta kinder paradiso è pronta!

Note

La torta si conserva per 2 giorni in frigo.

Vuoi condividere questa ricetta?

Condividi su Instagram

Camilla

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *