I biscotti bicolore sono un’ottima idea per la colazione o la meranda, ma sono soprattutto utili se si vuole fare un pensierino ad un’amica, un parente o amici. Si possono mettere in piccoli sacchetti, chiusi con un bel nastro colorato! Sono morbidi, facili da realizzare, insomma una deliziosa idea regalo 🤗
Nella planetaria mettete il burro tagliato a dadini. Tolto dal frigo 10 minuti prima, cominciate ad amalgamare con la frusta. Aggiungete lo zucchero, i tuorli, il sale e la scorza di limone.
Infine aggiungete la farina un poco alla volta fino a quando il composto non l’avrá assorbita tutta.
Togliete la frolla dalla planetaria e impastare ancora per qualche secondo. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare in frigo per un’ora.
Nella planetaria mettete il burro tagliato a dadini. Tolto dal frigo 10 minuti prima, cominciate ad amalgamare con la frusta. Aggiungete lo zucchero, i tuorli e il pizzico di sale.
Infine aggiungete la farina setacciata, e il cacao amaro un poco alla volta fino a quando il composto non l’avrá assorbita tutta.
Togliete la frolla dalla planetaria e impastare ancora per qualche secondo. Formate sempre un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare in frigo per un’ora.
Dopo un'ora prendete i panetti di frolla e stendetela bene con il mattarello sul piano di lavoro.
Per realizzarli ho usato gli stampini di Decora, voi potete usare quelli che più vi piacciono.Usate stampini di varie dimensioni quelli più grandi vi serviranno per la base del biscotto, e quelli più piccoli per decorare l'interno.
Ritagliate la forma o a cuore o a stella e alternateli con la pasta frolla bianca e al cacao.
Informate a 180 gradi in forno statico per 12/15 minuti circa. Non fateli cuocere troppo perché potrebbero diventare duri.
Ciao! Ti ringrazio tantissimo di aver scaricato la mia ricetta e mi raccomando...fammi sapere se ti è piaciuta :)