Il brownie è un tipico dessert statunitense che adesso è molto famoso anche qui in Italia. Sono quadrettini super morbidissimi e possono essere ricoperti con della glassa, noci e scaglie di cioccolato. In questo caso io li ho ricoperti con fiocchi di avena e miele, ma voi come copertura potete aggiungere quello che più preferite.
Ottimi per una colazione gustosa accompagnata da una bella tazza di latte caldo, che è il top! O semplicemente come merenda da portare comodamente a lavoro, come faccio io spesso.
Foderare il fondo di una teglia con la carta forno, Sciogliete il burro al microonde per pochi secondi, poi in un pentolino a parte fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e incorporatelo in una ciotola insieme al burro fuso.
Unite le uova leggermente sbattute al composto, poco alla volta, amalgamando bene con una frusta e infine aggiungete lo zucchero.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti e a questo punto aggiungete la farina setacciata.
Versate l’impasto all’interno e livellatelo in modo uniforme, battetela leggermente sul piano per far uscire le bolle di aria, quindi infornate a 180 gradi per 20 minuti.
Quando lo togliete dal forno, il dolce dovrà essere ancora umido all’interno. Lasciatelo raffreddare bene e poi rovesciatelo su una griglia.
Quando è completamente freddo, con un coltello affilato tagliate i brownies e dividete in quadrati.
Ricopriteli con un pò di miele e fiocchi d’avena.
Con questa dose dovreste ottenere 20 quadratini.
Ciao! Ti ringrazio tantissimo di aver scaricato la mia ricetta e mi raccomando...fammi sapere se ti è piaciuta :)