Crostata senza cottura con mousse di fragole
Questa crostata è perfetta per l'estate perché è senza cottura con una base di biscotti, e un ripieno di mousse di fragole! fresca, golosa e facile da realizzare! Quando non si ha voglia di accendere il forno specialmente nelle giornate più calde questo è il dolce ideale.Si prepara in 20 minuti e richiede solo 2 ore di riposo in frigo.Le dosi che trovate qui vanno bene per uno stampo da 28 cm per crostate con fondo rimovibile.😀
ingredienti
Per la base:
Per la mousse di fragole
Per la decorazione:
Procedimento
per la base:
step 1
In un pentolino sciogliete il burro a fuoco basso, Nel frattempo in un mixer tritate i biscotti, versateli una ciotola e poi unite il burro fuso fatto intiepidire e mescolate bene con una spatola.
step 2
Prendete uno stampo da crostata di 28 cm con fondo removibile e iniziate a versare la base di biscotti tritati, livellate il fondo e fate aderire bene sui bordi.Riponete in frigo la base a rassodare per 30 minuti.
Per la mousse:
step 1
In una ciotola con acqua fredda versate i fogli di gelatina e lasciateli in ammollo per almeno 15 minuti.
step 2
In un pentolino versate le fragole lavate, asciugate e tagliate a dadini, insieme allo zucchero fate scaldare a fuoco vivace per 5 minuti. Spegnete il fuoco, frullatele con un mini pimer, strizzate i fogli di gelatina e versateli all'interno della purea. Fate intiepidire e mettete da parte.
step 3
In un altra ciotola montate la panna fresca con delle fruste elettriche e versate all'interno la purea di fragole con lo zucchero preparata in precedenza e fatta raffreddare, mescolate delicatamente con una spatola dall'alto verso il basso senza smontare la mousse.
step 4
Riprendete la base dal frigo e versate dentro il composto di fragole e panna montata, livellate bene con una spatola e riponete in frigo la crostata per 2 ore.
Per la decorazione:
step 1
Una volta rassodata, riprendete la crostata e guarnite la superficie con fragole fresche tagliate e zuccherate e della menta fresca!