Chi non ha mai provato a realizzare i famosi pancakes americani almeno una volta a colazione? Almeno tutti quelli che amano le ricche e golose colazioni appunto!
La domenica secondo me è il giorno perfetto perché siamo quasi tutti a casa, abbiamo più tempo per realizzarli e dedicarci a questa golosa ricetta con tranquillità.
I miei bimbi li adorano e quindi ogni tanto cerco di accontentali! 😁 come dargli torto? È una vera esplosione di dolcezza e energia. In questo caso ho decorato i miei pancakes con i frutti di bosco, ma ovviamente voi potete usare qualsiasi ingrediente che piu vi piace, il classico sciroppo d’acero, cioccolato qualsiasi tipo di frutto e cosi via.
In una ciotola mettete la farina, il lievito lo zucchero e il pizzico di sale e amalgamate bene con una frusta a mano, poi aggiungete il latte il tuorlo d’uovo e l’olio.
Con uno sbattitore elettrico montate a parte l’albume a neve ferma e lo aggiungete delicatamente al precedente impasto mescolando dall’alto verso il basso in modo che il composto non si sgonfi.
Mettete sul fuoco, a fornello basso una padella antiaderente, una noce di burro o olio come preferite e con un mestolo aggiungete la pastella formando un cerchio.
Girate le “frittelle” con una spatola solo quando vedete le bollicine in superficie e fate cuocere entrambe i lati fino a quando saranno dorate.
Con queste dosi ne vengono 6 o 7, ma se volete farne molte di più vi basterà raddoppiare le dosi di tutti gli ingredienti.
Siete pronti per gustarli?
Ciao! Ti ringrazio tantissimo di aver scaricato la mia ricetta e mi raccomando...fammi sapere se ti è piaciuta :)