Incorporate la farina setacciata, l'amido di mais e il lievito un po’ alla volta fino a quando il composto non diventa liscio ed omogeneo.
Il Plumcake al limone è il mio dolce preferito di inizio estate, questo è senza burro, soffice e profumatissimo! Facile e soprattutto veloce da realizzare. Per questa ricetta ci occorreranno solo ciotola e fruste elettriche (o a mano) per preparare l’impasto. Le dosi degli ingredienti vanno bene per uno stampo da Plumcake in alluminio da 30 x 10 centimetri. Un dolce perfetto per la colazione o la merenda provatelo e sono sicura che vi piacerà moltissimo! Trovate anche il video sulla mia pagina Instagram cliccando qui.
In una planetaria o in una ciotola, cominciate a mescolare le uova con lo zucchero, quando saranno amalgamate aggiungete la scorza di limone e il succo, l'olio di mais e e mescolate per ottenere un composto omogeneo.
Incorporate la farina setacciata, l'amido di mais e il lievito un po’ alla volta fino a quando il composto non diventa liscio ed omogeneo.
Infine aggiungete l'acqua a temperatura ambiente e l'aroma al limone e continuate a mescolare.
Imburrate e infarinate lo stampo,(potete usare anche dei fogli di carta da forno ritagliati) poi versate l'impasto all'interno e livellate la superficie con una spatola. Versate l’impasto in uno stampo, ricoprite la superficie con la granella di zucchero e poi infornate in forno statico già caldo facendo cuocere a 180 gradi per 50 /55 minuti.
Una volta cotto, lasciate raffreddare il plumcake per qualche minuto e decorate la superficie con altra granella (per farla attaccare aiutatevi con un pochino di marmellata)
Ciao! Ti ringrazio tantissimo di aver scaricato la mia ricetta e mi raccomando...fammi sapere se ti è piaciuta :)