Waffle li adoro! e anche i miei bambini li amano moltissimo!ottimi per una colazione speciale..cialde morbide e golose da gustare con gli ingredienti che amate di più: fragole, cioccolato, sciroppo d'acero, panna montata, granella di pistacchi o nocciole.. insomma come preferite! quindi, a voi la scelta😄 vediamo insieme come preparali.
Iniziate sciogliendo il burro a fiamma bassa in un pentolino, mettete da parte e fate raffreddare.
In una ciotola alta montate gli albumi a neve ben ferma utilizzando le fruste elettriche e mettete da parte.In un altra ciotola a parte sbattete i tuorli con l'estratto di vaniglia e lo zucchero.
Versate il burro fuso fatto raffreddare nell'impasto precedente e mescolate con una frusta a mano.
Una volta incorporato il burro nell'impasto aggiungete la farina e il lievito setacciandoli insieme un poco alla volta. Aggiungete il latte versandolo a filo fino ad ottenere una pastella.
Infine aggiungete gli albumi montati a neve ferma, incorporandoli delicatamente con una spatola per non sgonfiare il composto.
Coprite la ciotola con la pellicola e lasciate riposare l’impasto per 10 minuti.
Nel frattempo riscaldate la piastra per waffle per fatela arrivare a temperatura.
Versate la pastella in modo da ricoprirne interamente la superficie nelle piastre calde e fate cuocere per 4 minuti circa .
Quando i waffle saranno di un bel colore dorato aprite il coperchio, staccateli delicatamente dalla piastra e trasferiteli su un piattino.
Guarnite i waffle con sciroppo d’acero e fragole a volontà !
Per realizzare questa ricetta è necessario avere la piastra per waffle: in commercio ne trovate vari modelli.🙂
Ciao! Ti ringrazio tantissimo di aver scaricato la mia ricetta e mi raccomando...fammi sapere se ti è piaciuta :)